Centro Enforme
 
Centro Enforme - Contatti
eventoMartedì 3 Ottobre
Lezioni di prova gratuite!!!
eventoSettembre 2017
Nuovi Corsi
eventoAgosto 2017
Buona estate!!!
Centro Enforme su Facebook

Centro Enforme - Chi Siamo

Il Centro Enforme ha selezionato e formato un team di professionisti che alla loro dedizione e passione per la salute e il benessere della persona affiancano una consolidata esperienza nel campo del fitness.

La loro professionalità si basa sulla costante partecipazione a workshop e corsi di aggiornamento delle più importanti scuole accreditate all’insegnamento del metodo Pilates e presso le quali si sono diplomati: CovaTech Pilates®, Stott, Polestar e Postural  Pilates®.
I loro insegnamenti si basano sui principi fondamentali dell’ideatore Hubertus Pilates e dei suoi allievi che nel corso degli anni hanno sviluppato, personalizzato, arricchito il metodo sempre mantenendone le caratteristiche originali.

Questa costante attenzione verso l’innovazione rende i nostri insegnanti capaci di rispondere al vastissimo ventaglio di richieste soggettive proponendo esercizi specifici, sempre diversificati e mirati a risolvere le varie esigenze.
Le lezioni di Cardiolates® e Gyrotonic® sono anch’esse impartite da insegnanti certificati.
 

Dove Siamo

Il Centro Enforme si trova a Milano in Via Plinio 22, nel cortile interno di un edificio dei primi del ‘900: un capannone industriale radicalmente ristrutturato in modo suggestivo dall’architetto giapponese Takaide Sano, esperto in allestimenti che predispongono alla calma e alla distensione rompendo con la confusione e lo stress esterni.
 

La nostra filosofia

Da sempre l’essere umano, e in particolare la donna, ha cercato la “bellezza”, tant’è che le ricette per raggiungerla, mirate a valorizzare il particolare, costituivano un patrimonio culturale, fatto di arte e di conoscenza, da tramandarsi di generazione in generazione.
L’abbellimento aveva due funzioni principali: rappresentare se stesse e fungere da richiamo per l’ uomo Per questo era importante impararne le tecniche e trasmetterle l’una all’altra in modo che, superando i confini del tempo, la valorizzazione dei propri particolari divenisse canto d’amore e di poesia.
Le forme contemporanee di bellezza trascendono queste funzioni. Oggi il mercato detta i principi universali del bello ai quali pretende una adesione di massa. Vengono imposti canoni standard, uguali per tutti, indipendentemente da come è fatto ciascuno di noi.
L’ angoscia di non corrispondere ai criteri imposti con la conseguente paura di essere espulsi dal sociale o di viverne ai margini, è inevitabile. Il corpo, non più canto d’amore e di poesia, viene vissuto come un nemico, un tormento giornaliero difficile da quietare e fonte di insoddisfazioni, disagi e sofferenze, spesso mascherati, ma pronti ad esplodere al primo cedimento.

 
Centro Enforme