Pilates Matwork

Matwork
Matwork

Il Matwork è un lavoro che si svolge a corpo libero con l’ausilio di piccoli attrezzi. Gli esercizi vengono eseguiti lentamente e in modo controllato, facendo molta attenzione alla respirazione, all’equilibrio, all’assetto del bacino e delle spalle e lavorando sull’allungamento della muscolatura attraverso il riequilibrio di tutto il corpo.

Il lavoro si focalizza sugli addominali, glutei e lombari in modo da ottenere oltre al miglioramento della postura anche la tonificazione della muscolatura.

L’attenzione continua, durante gli esercizi, alla percezione del proprio corpo consente di acquisire una conoscenza che permette di correggere da soli i vizi posturali causati dalla vita di tutti i giorni. Questa disciplina è adatta a uomini e donne di tutte le età e condizione fisica ed è indicato per recuperare la forma fisica dopo il parto, per mantenere l’agilità e per tonificare ed insieme allungare in modo dinamico la muscolatura. Le lezioni hanno la durata di 55 minuti e si svolgono in piccoli gruppi di sei persone.

Torna al sito www.centroenforme.it