Consulenza Nutrizionale

Amina Remli

L’alimentazione è uno dei fattori che contribuisce maggiormente alla promozione e al mantenimento del buono stato di salute nel corso dell’esistenza.
Il servizio nutrizionale offerto al Centro Enforme dalla Dottoressa Amina Remli è rivolto a soggetti sani, sportivi ma anche a soggetti con specifiche esigenze quali obesi, sovrappeso/sottopeso, ipertesi, diabetici, donne in gravidanza /allattamento/ menopausa .
Non si limita a proporre una dieta efficace a breve termine ma è un intervento per cambiare stile di vita e abitudini alimentari a lungo termine.
L’ abbinamento all’ attività fisica, un aspetto fondamentale per perdere peso, aiuta a rimodellare, tonificare e aggiustare eccessi di zuccheri e grassi nel corpo, mantenendo gli obiettivi raggiunti e se possibile migliorare ancora.
La consulenza nutrizionale dura circa 40 minuti e comprende:

La Dottoressa Amina Remli  si è laureata in Scienze Biologiche e in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione all’università statale di Milano nel 2014. Esame di stato eseguito presso l’università degli studi dell’Insubria a Varese, è iscritta all’ordine nazionale dei Biologi sez. A, numero AA_078234.
Nel 2013, ha effettuato il tirocinio in qualità di biologa nutrizionista nel reparto di nefrologia e dialisi presso l’ospedale San Paolo di Milano dove ha lavorato ad un progetto di ricerca europeo nel campo della nutrizione.
Nell’anno 2016 ha seguito un corso attinente alla professione del biologo nutrizionista a Milano “Ambulatorio nutrizionale: dalla pratica alla teoria” un corso formativo con valutazione dello stato nutrizionale, misurazione antropometriche, plicometriche e impedenziometriche, con formulazione di modelli dietetici adeguati alle condizioni fisiologiche e/o patologiche del paziente.

Torna al sito www.centroenforme.it